LEADERBOARD
Local | | 23 Febbraio 2018
"Energia, ambiente e territorio"
Tappa calabra per Scienze Politiche
"Energia, ambiente e territorio" Tappa calabra per Scienze Politiche

Le fonti di energia a basse emissioni o addirittura a emissioni zero sono state il cuore di un convegno dal titolo “Energia, ambiente e territorio” che si è tenuto a Cosenza presso l’Università della Calabria.
La Federico II era rappresentata dal Dipartimento di Scienze Politiche attraverso il suo direttore Marco Musella che ha presentato una relazione sui possibili scenari socio-economici dipendenti dalle fonti energetiche e sui progetti da mettere in campo per ridurre la dipendenza energetica dell’Italia dai paesi esteri.
A presentare il dibattito lo stesso rettore dell’Università di Calabria, Gino Mirocle Crisci. Ad animare il dibattito scientifico il professor Giuseppe Passarino, delegato alla Ricerca e al Trasferimento Tecnologico di Unical. Il professore Natale Arcuri, componente della commissione Energia Unical e Dimistrios Kaliakatastos, Energy Manager di Unical. Hanno offerto un prezioso contributo anche rappresentanti della Difesa tra cui il Generale Francesco Noto, Direttore della Struttura Progetto Energia, e il Maggiore Ingegnere Ivan Lucia, capo sezione della Spe.

 

Tags
 
Lascia un commento

Nome

Email

Commento

2 + 2