LEADERBOARD
Global | | 25 Ottobre 2016
Facebook Safety, la nuova piattaforma
di prevenzione contro il bullismo
Facebook Safety, la nuova piattaforma di prevenzione contro il bullismo

Facebook ha aggiornato il Centro per la Sicurezza, una sezione del sito dove spiega nel dettaglio gli strumenti disponibili per controllare la propria attività e fornisce alcuni suggerimenti e risorse per condividere contenuti senza troppe preoccupazioni. Facebook Safety è disponibile in oltre 50 lingue, è ottimizzato per mobile, include dei video e apre a tutti la piattaforma di prevenzione contro il bullismo. 

La sezione Facebook/safety è attiva da diversi anni, e non è mai stata lasciata ferma. Originariamente composta da due rami, quello sulla privacy e quello sulla sicurezza, ha gradualmente integrato altri temi sensibili per i social network, due in particolare: le minacce di suicidio e il bullismo. Con l’ultimo aggiornamento, la sezione raccoglie normative, strumenti e risorse tratte dall’help center, la sezione speciale sul bullismo creata insieme allo Yale Center for Emotional Intelligence e gestita con 50 partner in tutto il mondo, dedicata ad adolecenti, genitori ed educatori, e le Linee di supporto per la prevenzione suicidi, che di fatto è un collegamento al centro di assistenza.

Un aspetto interessante della pagina – lanciata in questa forma due anni fa – è che si possono avviare dei controlli sul grado di protezione del proprio account, sia per quanto riguarda la privacy che la sicurezza. In pratica, si fanno confluire in una sezione unica parecchio ordinata tutti quei contenuti prima dispersi: caos che ha sempre rappresentato un punto debole del social network, incentrato sulla news feed.

Lascia un commento

Nome

Email

Commento

2 + 2