LEADERBOARD
FBN News | | 12 Dicembre 2018
Grazia a Meridonare la musica
dei NAFrythm al festival di Calabar
Grazia a Meridonare la musica dei NAFrythm al festival di Calabar

Il grande cuore degli amici di Meridonare continua a battere forte e a farsi sentire. Nuovo goal e obiettivo raggiunto per la prima piattaforma di crowdfunding del Sud per la campagna NAFrythm messa in campo dall’associazione “Rete co’ mar”.

Il progetto ha delle radici lontane, piantate grazie all’impegno costante dei Rete Co’Mar nell’ambito sociale. Il gruppo musicale afro-napoletano nasce da un laboratorio di musica per richiedenti asilo e rifugiati tenuto ogni anno dal 2013 dai Rete Co’Mar. Da questi incontri si è sviluppato un vero e proprio gruppo con un repertorio originale di canzoni inedite.

 

In collaborazione con artisti migranti e musicisti napoletani è stato pubblicato nel 2017 un album di canzoni originali sul tema della pace tra i popoli e della solidarietà internazionale “Ocean”

 

Da questo laboratorio nasce il gruppo NAFrythm riunito intorno alla figura del nigeriano Nyong Inyang cantante e musicista.

Grazie al goal raggiunto i NAFrythm saranno per la prima volta al festival di Calabar  per creare, con questa partecipazione, un primo passo per la costruzione di scambi culturali permanenti tra il Cross River State e la città di Napoli.

Tags
 
Lascia un commento

Nome

Email

Commento

2 + 2