LEADERBOARD
Global | Angela Capasso | 04 Agosto 2016
L'Isis gestisce lo sbarco dei migranti
in Europa: ecco come arrivano in Italia
L'Isis gestisce lo sbarco dei migranti in Europa: ecco come arrivano in Italia
Si fa sempre pù certa l'ipotesi che il flusso migratorio così intenso degli ultimi mesi sia, in realtà, abilmente manovrato dall'Isis. Ad ammetterlo, il ministro della Giustizia, Andrea Orlando, durante un'audizione al Comitato Schengen. Secondo il Ministro, moltissimi indizi sono da ricondurre alla presenza dell'Isis dietro lo sbarco dei migranti, indizi richiamati all'attenzione dal procuratore nazionale antiterrorismo Franco Roberti. Le organizzazioni che si occupano delle migrazioni finanzierebbe in questo modo il terrorismo islamico.

Dietro l'enorme flusso migratorio quindi ci sarebbero i miliziani dello Stato islamico che in Libia avrebbero assunto un ruolo centrale. I jhadisti, secondo alcune ipotesi, darebbero delle direttive ben precise sui criteri di distribuzione territoriale dei migranti.
Ciò che è spuntato dal report presentato dal Ministro Orlando è che molti nomi collegati ai traffici degli scafisti ricorrono in più inchieste. I miliziadi jhadisti sconfitti in Libia quindi si maschererebbero da profughi per rientrare in Europa. Non a caso, gli sbarchi di scafi in partenza dall'Egitto sono aumentati del 104% dall'inizio dell'anno.
Tags
#immigrati  #Isis  #italia  #migranti   
Lascia un commento

Nome

Email

Commento

2 + 2