LEADERBOARD
FBN News | | 19 Ottobre 2017
Meridonare, al via la raccolta per
"... Sunann sunnann int ‘e quartier..."
Meridonare, al via la raccolta per "... Sunann sunnann int ‘e quartier..."
Prende il via su Meridonare, la prima piattaforma del Sud di crowdfunding sociale, il progetto: "... Sunann sunnann int ‘e quartier..." dell'Associazione Croce del Sud. L'iniziativa  nasce dalla volontà di avvicinare  una certa tipologia di musica al grande pubblico.  Spesso, infatti, andare a teatro e fruire di musica classica, risulta essere  nell'immaginario collettivo dispendioso e complesso.  Proprio per voler superare questa reticenza nasce  "... Sunann sunnann int ‘e quartier..." . Mission principale della raccolta fondi è quella di far uscire la musica classica dai teatri e dalle sale da concerto e portarla tra la gente,  cercando di appassionare le nuove generazioni. Donando su Meridonare  si metterà in scena il seguente cartellone di eventi: Un’opera/intermezzo buffo, Serva padrona di G.B. Pergolesi
Attraverso un’attenta manipolazione del libretto dell’opera che sarà allestita e con l’inserimento di un attore/narratore, verrà presentata al pubblico un’opera di facile fruizione senza alterarne i contenuti musicali.
3 concerti, presentati sotto forma del dialogo-concerto, in modo tale da guidare lo spettatore in questo viaggio fornendogli di volta in volta le informazioni necessarie affinchè possa partecipare a pieno della bellezza e non subire passivamente quanto accade.
In ogni concerto verrà eseguito almeno un brano di compositori emergenti.
I quattro eventi avranno come cornice luoghi di particolare rilievo artistico e storico dei Quartieri Spagnoli, come Chiese e cortili dei palazzi storici.
Tags
 
Lascia un commento

Nome

Email

Commento

2 + 2