LEADERBOARD
FBN News | | 04 Maggio 2017
Meridonare, goal Tessere d’autore
Sindaco Guardiaregia: "Grazie a tutti"
Meridonare, goal Tessere d’autore Sindaco Guardiaregia: "Grazie a tutti"
Grande successoe goal per il progetto presente sulla piattaforma di crowdfunding sociale Meridonare per “Tessere d’aurore” con il Comune di Guardiaregia. 
Il progetto di raccolta fondi "Tessere d’autore" rappresenta il completamento della serie di iniziative che l'Amministrazione comunale ha messo in campo per valorizzare e rilanciare il piccolo borgo molisano. Il progetto ha come fine quello di realizzazione di una serie di mosaici che raffigureranno temi legati alla storia, alla cultura, alla religione e alla tradizione del paese.
Sindaco Fabio Iuliano, un risultato straordinario per "Tessere d'autore".
“Grandissimo successo, sicuramente atteso, anche se sapevamo che occorreva impegnare molte energie per raggiungerlo. Abbiamo lavorato moltissimo cercando di coinvolgere tutta la popolazione di Guardiaregia senza tralasciare i tanti concittadini che vivono all'estero ed in particolar modo la comunità guardiola presente in Canada”.
Come lei ha sottolineato l’ intero paese ha unito le forze per raggiungere il goal. Ed un grande contributo è stato dato anche dalla comunità che vive in Canada.  La dimostrazione che il legame con questa terra è più forte delle distanze.
“Si, è stato un goal, come dice lei, voluto fortemente da tutti ed è stata una mia "presunzione" confidare sin da subito nell'aiuto dei nostri concittadini canadesi i quali attraverso il presidente del Club Guardiaregia-Toronto, Frank Sampogna, portavoce dell'iniziativa, mio stimatissimo amico, hanno contribuito e risposto alla grande all'iniziativa.  Tutti i miei concittadini che vivono all'estero amano la propria terra d'origine e le distanze non hanno causato di certo un distacco, anzi molti tornano spesso in Italia ed in particolar modo a Guardiaregia. Mi auguro di poter regalare loro questo piccolo scorcio artistico che realizzeremo grazie alle donazioni”
Come è nato il progetto "Tessere d’autore"?
" L'idea è nata grazie ad un incontro casuale con il mosaicista Pietro Coraggio mentre svolgeva un laboratorio di mosaico rivolto a persone di tutte l'età presso una struttura recettiva a Guardiaregia. Visto l'entusiasmo di mio figlio Gabriele, pensai subito di ripetere durante il periodo invernale queste attività laboratoriali nella ludoteca comunale, per tenere i bambini impegnati e distoglierli dai cellulari e/o Televisione. Successivamente ho proposto alla giunta l'iniziativa (sicuro della loro approvazione) e abbiamo preso contatti con il mosaicista. Al contempo la dott.ssa Margherita Pallotta mi contattava per informarmi delle opportunità proposte dalla Fondazione Banco di Napoli, ossia di poter avviare una raccolta fondi per la realizzazione di un progetto che valorizzasse il centro storico, attraverso la piattaforma Meridonare".
Insomma una perfetta sinergia tra le parti. Sindaco sono stati raccolti ben 12.075,00 euro… cosa vuole dire a tutti quelli che hanno contribuito a questo progetto?
“Ringrazio di cuore tutti coloro che hanno reso possibile il raggiungimento del nostro obiettivo, attraverso le loro donazioni, sia piccole che grandi soprattutto in un momento socio economico difficile come questo ed abbiamo dimostrato ancora una volta che l'unione fa la forza. Grazie alla Giunta Comunale e a tutti coloro che si sono adoperati per organizzare gli eventi. In occasione delle riprese del video di presentazione del progetto terminavo dicendo: donate, donate, donate ora mi sento di dire: grazie, grazie, grazie”.


Tags
 
Lascia un commento

Nome

Email

Commento

2 + 2