LEADERBOARD
Local | Angela Capasso | 20 Marzo 2017
Napoli tra le città più infelici dell’anno,
arriva l’Operazione FeliCittà di Costa Crociere
Napoli tra le città più infelici dell’anno, arriva l’Operazione FeliCittà di Costa Crociere

Al via l’iniziativa “Operazione FeliCittà” promossa dalla compagnia Costa Crociere che premia le città italiane più infelici. La proposta è partita dai risultati di iHappy, il contatore della felicità di Twitter, che analizza il livello di felicità in ciascuna città italiana. Dai dati è emerso che Aosta, Napoli e Lecce sono state le città più tristi d’Italia.

L’indice di iHappy prende in considerazione il contenuto emotivo di 90 milioni di messaggi postati ogni giorno sul social network per individuare la provenienza dei cinguettii più tristi. Igradini più bassi della classifica della felicità sono occupati da Aosta (44,4%), Napoli (44,7%) e Lecce (44,8%). Una conferma negativa sia per la Valle d’Aosta, che risulta essere la regione più triste in Italia (44,3%) che per la Campania dove la felicità, come già succede da diversi anni, non arriva al 49% (vs il 51,5% della media nazionale).

Per Napoli, in particolar modo, le tematiche che hanno riguardato emozioni tristi sono state: la cessione di Higuain (37,53%) e sconfitta del Napoli per 2 a 3 contro il Besiktas in Champions League (10,61%). Dal 20 al 31 marzo quindi, acquistando una crociera nel Mediterraneo della compagnia è possibile usufruire di uno sconto del 25%.

Tags
 
Lascia un commento

Nome

Email

Commento

2 + 2