LEADERBOARD
Local | | 27 Marzo 2017
Trattati di Roma, proseguono
gli eventi di CEICC Europe Direct Napoli
Trattati di Roma, proseguono gli eventi di CEICC Europe Direct Napoli

Nella settimana del 60° anniversario dei Trattati di Roma, nella città partenopea continuano le iniziative organizzate dal partenariato Ceicc Europe Direct Napoli dopo il successo in termini di partecipazione all’evento “Napoli per un’Europa giusta e solidale” a Palazzo San Giacomo.

Durante la settimana, infatti, le celebrazioni continuano con una serie di eventi che hanno l’obiettivo di avvicinare i cittadini all’Europa creando momenti di confronto sui traguardi raggiunti in questi 60 anni e sulle difficoltà che l’Unione Europea sta attraversando in un momento storico in cui movimenti xenofobi e nazionalisti rischiano di mettere in discussione il processo di integrazione.

A tal proposito, lo sportello del Ceicc Europe Direct Napoli in questi giorni ospiterà la mostra fotografica di Francesco Morra intitolata “Istanti Europei” realizzata in occasione delle celebrazioni dei 60 anni dei Trattati di Roma. Inoltre, il 28 Marzo, alle ore 16.30, presso l’aula 4.1 di Palazzo Giusso, il Centro di Studi sull'Europa Contemporanea dell’Università degli Studi di Napoli “L’Orientale promuove una tavola rotonda per discutere sul Documento dei Capi di Stato e di Governo presentato il 25 Marzo a Roma per il futuro dell'Unione Europea.

Dal centro del Mediterraneo, da Napoli, si vuol lanciare un messaggio di solidarietà e dialogo per impegnarsi alla costruzione di un'Europa che trovi slancio dai valori dei padri fondatori e che garantisca ancora Pace, Benessere, e Solidarietà.

Tags
 
Lascia un commento

Nome

Email

Commento

2 + 2