LEADERBOARD
Global | | 24 Maggio 2018
500mila “pillole di spensieratezza”
per i bambini in ospedale
500mila “pillole di spensieratezza” per i bambini in ospedale
Grazie alla preziosa collaborazione con Fondazione ABIO Italia Onlus, anche quest’anno, infatti, Amici cucciolotti – le figurine che salvano gli animali ha donato 5mila album e 500mila bustine di figurine ai bambini ricoverati negli oltre 200 reparti pediatrici degli ospedali italiani in cui svolgono la loro attività i volontari ABIO.

La missione dei volontari ABIO è quella di coinvolgere i piccoli degenti attraverso stimoli ludici con la speranza di migliorare le loro giornate e quelle dei genitori. La Fondazione ABIO opera in oltre 200 reparti pediatrici di ospedali italiani con circa 5mila volontari, riuniti in 66 associazioni, a supporto dei genitori e del personale.

Questa la testimonianza del papà di Luca, un bambino ricoverato: “Le giornate in ospedale durano mille ore, non passano mai... Ti trovi davanti il tuo piccolo che soffre e ti senti impotente perché non puoi fare nulla per aiutarlo, e mentre sei assorto nei tuoi pensieri, ecco che arrivano due volontarie dell’ABIO che, con uno sguardo di complicità e comprensione, offrono al tuo bimbo dei ‘semplici’ pacchetti di figurine. ‘Sono gli Amici cucciolotti!!! Esclama Luca tutto felice…’ e in un attimo il letto si riempie di colori, di figure di cuccioli di ogni specie ed è festa… E ti accorgi che sono trascorse due ore di assoluta normalità. A volte basta poco per ottenere risultati sorprendenti. Grazie ad ABIO e agli “Amici Cucciolotti”.

Amici Cucciolotti vuole trasmettere e condividere con il proprio pubblico una cultura di scelte solidali verso i più deboli, nella convinzione che queste generino beneficio per tutti e in particolare per le nuove generazioni. Pizzardi Editore si impegna ogni anno a investire in progetti sociali concreti mettendo i propri prodotti al servizio della solidarietà e del bene comune.
Tags
 
Lascia un commento

Nome

Email

Commento

2 + 2