LEADERBOARD
Global | | 18 Gennaio 2017
Allarme a Pescara, esonda il fiume
Abruzzo, oltre 100mila senza luce
Allarme a Pescara, esonda il fiume Abruzzo, oltre 100mila senza luce

Prima la neve, ora emergenza acqua a Pescara. Il fiume omonimo che scorre nella città abruzzese attorno alle 5 di mercoledì mattina ha infatti iniziato a esondare. Il Comune fa sapere che si registrano problemi di allagamenti in tutto il territorio. Sconsigliato l'uso dell'auto. Intorno alle 4.30, quando si sono accesi i semafori segnalando la situazione di allarme, erano già state chiuse le golene.
A lavoro la Protezione civile comunale, in sinergia con Polizia municipale e forze dell'ordine. Al momento si stanno controllando tutti i sottopassi. In particolare è stato chiuso quello di via Raiale, in una zona di industrie e uffici.
Nel frattempo non è ancora rientrata l'emergenza neve in Abruzzo: ancora al buio infatti diverse zone della regione. La situazione più grave nel Teramano. A fornire l'aggiornamento il presidente della Regione Abruzzo, Luciano D'Alfonso, stando al quale "le utenze Enel non servite, in questo momento, sono 48mila nel Teramano, 27 mila nel Chietino e 12mila nel Pescarese".

Tags
#maltempo  #pescara   
Lascia un commento

Nome

Email

Commento

2 + 2