LEADERBOARD
Local | | 07 Novembre 2016
Allarme della Protezione Civile:
forti temporali su tutto il Sud
Allarme della Protezione Civile: forti temporali su tutto il Sud
La vasta perturbazione presente sull'Europa centro-occidentale continua a determinare condizioni di maltempo su tutta l'Italia, che dalla giornata di oggi si sposteranno progressivamente dalle regioni centro-settentrionali a quelle meridionali. Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d'intesa con le Regioni coinvolte ha emesso un ulteriore avviso di condizioni meteorologiche avverse che integra ed estende quelli diffusi nei giorni scorsi che prevedevano precipitazioni anche temporalesche sulle regioni centro-settentrionali. L'avviso prevede, dal pomeriggio di oggi precipitazioni a carattere di rovescio o temporale sulla Sicilia, in rapida estensione a Basilicata, Puglia e Calabria. I fenomeni temporaleschi saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attivita' elettrica e forti raffiche di vento.
Sulla base dei fenomeni previsti è stata valutata allerta arancione sull'Emilia e su tutta la Toscana, sull'Umbria orientale, nel Lazio sui settori dell'Appennino reatino, dell'Aniene e del Liri; al Sud, sui settori interni di Abruzzo e Molise e su gran parte della
Campania. Per oggi permane allerta arancione sull'Emilia, in Toscana, sui bacini dell'Arno e dell'Ombrone, sui settori interni di Abruzzo e Molise e, in Campania, sul Casertano, su Napoli e penisola sorrentino-amalfitana. Allerta gialla invece sui settori orientali di Friuli Venezia Giulia, su gran parte delle regioni centro-settentrionali e meridionali, nonchè sul Trapanese. 
Tags
#maltempo   
Lascia un commento

Nome

Email

Commento

2 + 2