LEADERBOARD
Local | | 26 Aprile 2018
Cabaret e raccolta fondi
per "Laboratorio di vita"
Cabaret e raccolta fondi per "Laboratorio di vita"

Cabaret e raccolta fondi giovedì 26 aprile alle ore 20 presso il teatro Alfieri di Marano. Lo spettacolo di Giulio Bosso e Luciano Salvetti servirà a finanziare il progetto Laboratorio di Vita promosso dall'associazione Aggregarci.
Laboratorio di vita ha l’obiettivo di produrre integrazione sociale, costruire reti e soprattutto favorire attività di recupero delle competenze formative e percorsi di inserimento lavorativo attraverso la gestione di un  servizio di ristorazione  rivolto a fruitori interni che avranno la possibilità di formarsi e inserirsi in percorsi lavorativi  e ad   aziende ed enti cui ai quali sarà permesso di cominciare una attività sociale sul territorio della provincia di Napoli.
Laboratorio di vita vuole costruire percorsi di recupero delle competenze di soggetti diversamente abili, rivitalizzare  e allestire, all’interno  del bene confiscato alla camorra, un centro formativo che permetta l’integrazione tra  disabili e normodotati al fine di permettere, grazie alla cucina,  lavoro ed integrazione,  generando un nuovo sistema di welfare localizzato, fondato sull’ imprenditorialità e non sull’assistenzialismo.

Tags
 
Lascia un commento

Nome

Email

Commento

2 + 2