LEADERBOARD
Local | | 26 Novembre 2018
Conclusa la nona edizione
di Technologybiz a Napoli
Conclusa la nona edizione di Technologybiz a Napoli

In partnership con Sviluppo Campania ed in collaborazione con l’Istituto Italiano di Tecnologia, la nona edizione è stata incentrata sui temi del Trasferimento Tecnologico, dell’Aerospazio e della Salute dell’Uomo.
Nella mattinata, dedicata al comparto aerospaziale, si è tenuto l'incontro tra l'Assessore Valeria Fascione, assessore all’Innovazione, Startup e Internazionalizzazione, gli stakeholder e i rappresentanti del programma aeronautico europeo Clean Sky 2
In seguito si è tenuto il workshop durante il quale si è fatto il punto della partecipazione delle aziende aerospaziali campane al programma di ricerca europeo e sono stati presentati i contenuti e le novità della recente Call for Partner, di Clean Sky2 del 6 novembre con deadline fissata febbraio 2019, per 51 topics e una dotazione di 60 milioni di euro.
Il pomeriggio, con il supporto di Sviluppo Campania, è stato dedicato al Trasferimento Tecnologico, per mezzo del focus che ha visto gli innovatori confrontarsi con gli esperti di innovazione.
A seguire uno spazio dedicato al mondo Salute dell’Uomo, grazie alla co-organizzazione dell’IIT - Istituto Italiano di Tecnologia, in partnership con EIT Health, il network e acceleratore europeo degli innovatori best-in-class nel campo della Salute, sostenuto dall'Unione Europea.
E' stato presentato il programma di business creation: “EIT Health Accelerator, The Business creation Programme for 2019”.
Sede dell’evento: Palazzo Fondi, a Napoli in via Medina 24, una best-practice tra Pubblico e Privato che restituisce alla cittadinanza uno spazio urbano e prestigioso dove arte, cultura, sperimentazione e multidisciplinarità si mescolano in uno spazio contemporaneo.
Tags
 
Lascia un commento

Nome

Email

Commento

2 + 2