LEADERBOARD
FBN News | | 17 Ottobre 2018
"Formati al Lavoro", Marciani
La formazione che crea occupazione
"Formati al Lavoro", Marciani La formazione che crea occupazione

Giovani, formazione e lavoro. Questi i focus di attenzione dell’incontro svoltosi presso il Polo universitario di San Giovanni a Teduccio dal titolo “Formati al Lavoro”. L’evento è stato organizzato dall’assessorato regionale alla Formazione e Pari opportunità per presentare i 23 progetti IFTS finanziati dalla Regione Campania nelle filiere produttive dell’Agroalimentare, Moda, Aerospazio, Mare, ICT, Turismo e Cultura. Alla presenza dell'assessore Chiara Marciani e del presidente Vincenzo De Luca, le ragazze e i ragazzi hanno raccontato i percorsi formativi appena conclusi e le opportunità occupazionali che si sono loro manifestate. 
Circa 500 giovani della Campania hanno già partecipato a questo corso, ed il prossimo mese la stessa opportunità verrà data ad ulteriori 500 ragazzi e ragazzi che domani potranno ascoltare dai protagonisti di queste attività formative le opportunità che avranno a disposizione grazie ai corsi di formazione professionalizzanti post diploma IFTS.
Soddisfatta l'assessore alla Formazione e Pari Opportunità  Chiara Marciani che ha dichiarato: "Questa è la formazione crea occupazione ma oltre ad essere noi a portare avanti questa affermazione, credo che i ragazzi che oggi hanno raccontato le loro esperienze siano i nostri migliori testimonial della valenza di questa formazione".

Galleria
marciani 1
Tags
 
Lascia un commento

Nome

Email

Commento

2 + 2