LEADERBOARD
Local | | 20 Settembre 2018
Giornate europee del patrimonio
Capodimonte: #artedicondividere
Giornate europee del patrimonio Capodimonte: #artedicondividere

Ancora un weekend ricco di appuntamenti al Museo e Real Bosco di Capodimonte con l’apertura serale del venerdì a 2 euro e le iniziative delle Giornate europee del patrimonio 2018 che quest’anno scelgono il tema #artedicondividere (sabato 22 settembre, dalle ore 19.30 ingresso a 1 euro). Il Museo invita i suoi visitatori a condividere sui social le foto scattate taggando i propri canali ufficiali, ma soprattutto “a condividere dal vivo” l'esperienza di visita con i propri cari, gli amici, la famiglia, i conoscenti ed è per questo che aggiungiamo un ulteriore hastag #portaunamicoacapodimonte! Di seguito tutti gli appuntamenti nel dettaglio:
Venerdì 21 Settembre, dalle ore 19.30 alle 22.30
Proseguono anche per venerdì 21 Settembre le aperture serali dei venerdì (dalle ore 19.30 alle ore 22.30, ingresso 2 euro) del Museo e Real Bosco di Capodimonte per visitare gli Appartamenti Reali, l’Armeria, L’Opera si racconta e le preziose collezioni (primo piano), mentre al secondo piano sarà possibile ammirare la mostra Carta Bianca.Capodimonte Imaginaire (prorogata fino al 9 dicembre 2018) e Incontri Sensibili: Paolo La Motta guarda Capodimonte, a cura di Sylvain Bellenger (fino al 30 ottobre 2018). Inoltre, il Belvedere offrirà una cornice più che suggestiva per una passeggiata serale all’aria aperta. Ingresso e uscita consigliato da Porta Grande (lato Ponti Rossi). Giornate Europee del Patrimonio 2018: #artedicondividere
Sabato 22 Settembre - apertura straordinaria (19.30-22.30) a 1 euro
Sabato 22 e domenica 23 settembre: visite guidate gratuite (incluse nel prezzo del biglietto d’ingresso al museo) a cura dei Servizi Educativi del Museo
Le Giornate Europee del Patrimonio (GEP) costituiscono il più partecipato degli eventi culturali in Europa, promosso fin dal 1991 dal Consiglio d’Europa e dalla Commissione Europea. Particolarmente significativo l'appuntamento di quest'anno che cade nell'Anno europeo del patrimonio culturale con una tema dominante che è tutto un programma #artedicondividere. Capodimonte invita i popri visitatori a condividere sui social le foto scattate al Museo e nel Bosco taggando i profili ufficiali utilizzando gli hashtag istituzionali delle GEP 2018 #artedicondividere #GEP2018 #EuropeForCulture, ma soprattutto a condividere “dal vivo” l'esperienza di visita portando amici e parenti al museo (#portaunamicoacapodimonte).
Sabato sera (biglietto 1 euro) alle ore 20.30 i Servizi educativi saranno a disposizione del pubblico per conoscere meglio il funzionamento dell’app cartabianca e visitare la mostra Incontri sensibili: Paolo La Motta guarda Capodimonte. Domenica mattina (biglietto 12 euro) alle ore 11.00 visita guidata ai capolavori della Collezione Farnese. Prenotazione obbligatoria su mu-cap.accoglienza.capodimonte@beniculturali.it. Sempre sabato sera nel Salone Camuccini alle ore 20.30 Capire per condividere: la musica di Beethoven, lezione-concerto sulla produzione musicale del compositore attraverso l’esemplificazione dei suoi stili compositivi da parte del M° Rosario Ruggiero che domenica mattina, ore 10.30 terrà, sempre nel Salone Camuccini, i concerti pianistici dal titolo Suggestioni Musicali, a cura dell’Associazione MusiCapodimonte come le performance teatrali nelle sale del Museo della Compagnia Arcoscenico: dalle ore 20.00 del venerdì e del sabato sera e la domenica mattina a partire dalle ore 10.30.

Tags
 
Lascia un commento

Nome

Email

Commento

2 + 2