LEADERBOARD
Local | | 23 Ottobre 2017
Napoli: i turisti tornano a fare
foto coi rifiuti, scoppia la polemica
Napoli: i turisti tornano a fare foto coi rifiuti, scoppia la polemica
Una scena vista già alcuni anni fa, e che nessuno vorrebbe rivedere a Napoli: turisti a farsi foto con "panorama" di rifiuti alle proprie spalle. E' successo a vico Pallonetto a Santa Chiara, e la foto è stata pubblicata su Facebook  dal consigliere della II Municipalità Pino De Stasio, cosa che ha naturalmente scatenato numerose polemiche. 

“Ma non provano vergogna quei cittadini e commercianti che buttano in maniera oscena e senza osservare orari e posizionamenti, cartoni, materassi e mobilio?”. “Difendo Napoli – aggiunge il consigliere De Stasio – ma questi pseudo abitanti non dovrebbero avere diritto di parola e azione. La rabbia è rivolta a quei pochi che violano queste regole e che necessitano di azioni repressive come recentemente è accaduto con l'intensificazione dei controlli e delle multe da parte della polizia ambientale voluti dal Comune di Napoli”.

L'immagine dei turisti stranieri che fotografano rifiuti rimanda ad un passato recente, ai terribili anni della crisi rifiuti che hanno a lungo offuscato l'immagine della città nel mondo. "Asìa ripulisce, con i suoi operatori, la discarica che alcuni cittadini e commercianti si ostinano a creare non rispettando orari e posizionamenti - ha aggiunto oggi De Stasio - Napoli è Bellezza, non merita quella foto di ieri inviatami da cittadini esasperati. L' Asìa fa il suo dovere – haa concluso  – e la maggior parte dei commercianti e dei cittadini rispettano le regole della raccolta differenziata". 


Lascia un commento

Nome

Email

Commento

2 + 2