LEADERBOARD
FBN News | | 03 Maggio 2018
Napoli Moda Design con
Meridonare e Parco di Link
Napoli Moda Design con Meridonare e Parco di Link
Napoli diventa capitale del design dal 5 al 12 maggio 2018 ma anche della solidarietà.  Arriva la terza edizione di Napoli Moda Design, un evento che vedrà protagonisti il design e la moda insieme. Ma  la kermesse quest'anno sostiene Meridonare e  in particolare il progetto "Parco di Link".
Protagonisti ancora una volta esposizioni ed  installazioni dislocate in una particolare “ Contemporary house" moda Design, progettate dall’architetto Maurizio Martiniello. All’interno dell’ex Università di Economia e Commercio, ora Centro Congressi Federico II, sarà ospitata una casa ideale, composta da una zona Living-Kitchen, Bathroom, Bedroom, 300 mq sala conferenza in cui si susseguiranno approfondimenti tavole rotonde su moda e design, nonché una sala di 300 mq per sfilate e presentazioni di moda. Special Guest della manifestazione Serena Rossi, e gli architetti Massimiliano e Doriana Fuksas.
Come dicevamo, Napoli Moda Design sostiene Parco di Link, il parco virtuale con giochi e video studiato per i reparti di pediatria. In occasione della terza edizione della kermesse Napoli Moda Design, Parco di Link si trasferirà nella casa del design. Parco di Link,  è un' app gioco pensata per i bambini ospedalizzati; un parco virtuale con giochi, video e racconti divisi per diverse fasce d’età. L’iniziativa è ospitata sulla piattaforma di crowdfunding Meridonare per consentire l’acquisto di tablet con licenza di gioco per il reparto di pediatria dell’Ospedale Santobono Pausillipon. Non mancate mercoledì 9 maggio dalle ore 17 al Centro Congressi della Federico II dove vi sarà una postazione Donamat dedicata alla raccolta fondi per Parco di Link, al fine di consentire ai partecipanti di effettuare sul posto, in modo agile, una libera donazione.

Tags
 
Lascia un commento

Nome

Email

Commento

2 + 2