LEADERBOARD
FBN News | | 21 Dicembre 2018
Natale al Museo dell'Archivio Storico
Banco Napoli con Intercultura
Natale al Museo dell'Archivio Storico Banco Napoli con Intercultura
Sabato 22 dicembre, dalle 11.00 alle 12.00 il Museo del'l'Archivio Storico del Banco di Napoli sarà eccezionalmente aperto gratuitamente per tutti coloro che desiderano conoscere il patrimonio di storie e personaggi custodito nelle scritture degli antichi banchi pubblici napoletani.
Un'occasione unica per ammirare opere d'arte di grandissimo valore storico e artistico. Con la spiegazione delle guide esperte del Museo sarà possibile visitare il percorso multimediale “Il Cartastorie” della Fondazione Banco di Napoli, nato per valorizzare il patrimonio di storie e personaggi custodito nelle scritture degli antichi banchi pubblici napoletani.
Un modo per conoscere il tesoro artistico della città, ma anche per dare un proprio contributo a dare una marcia un più alla risorsa più preziosa: i nostri giovani perché possano perseguire una formazione internazionale
Grazie alla collaborazione tra il Centro locale di Intercultura di Napoli, organizzatore dell’evento, e la Fondazione Banco di Napoli, al termine della visita sarà infatti possibile dare un proprio contributo all'iniziativa di crowdfunding "Costruire un ponte tra le culture" che vuole istituire una borsa di studio che consentirà a uno studente di Napoli di aprire i suoi orizzonti, partecipando a un programma trimestrale di cittadinanza europea con Intercultura.
Per saperne di più ed eventualmente fare la propria donazione basta visitare il sito di Meridonare, la prima piattaforma di crowdfunding del Sud all’indirizzo: https://www.meridonare.it/progetto/costruire-un-ponte-tra-le-culture
Le iscrizioni all’evento sono ancora aperte, basta cliccare il link: bit.ly/Intercultura_Napoli_Museo
Tags
 
Lascia un commento

Nome

Email

Commento

2 + 2