LEADERBOARD
FBN News | | 24 Aprile 2018
#oratorio: in cantiere una web-serie
per l'integrazione sociale dei giovani
#oratorio: in cantiere una web-serie per l'integrazione sociale dei giovani

Il progetto #oratorio prende il via sulla piattaforma Meridonare.it. Lo scopo è quello di trattare temi sociali come il bullismo, il razzismo, la dispersione scolastica, l’integrazione sociale, l’uso delle nuove tecnologie, l’educazione alimentare, attraverso una web serie che coinvolga i ragazzi dagli 8 ai 14 anni anche nella recitazione.
Giovani attori che affrontano le diverse tematiche senza dimenticare il sorriso.
Attraverso la campagna di crowdfunding l'associazione Casoria Cultura intende realizzare un prodotto video- una Web serie-  di 8 puntate fruibili sui social network, che aspiri a diventare virale grazie all’unione tra gag e realtà sociale, un incrocio, più che parallelismo, tra buon umore e senso civico.
La formula della web serie prevede brevi scene recitate da una serie di attori prevalentemente giovani, con durata variabile da cinque a otto minuti, legate tra di loro da sottili fili conduttori o semplicemente collegate dalle caratterizzazioni dei personaggi. Ognuno di loro, attraverso proprie caratteristiche, deve raccontare uno spaccato della società odierna talvolta anche con ironia.
Si è anche pensato di inserire all’interno della web serie un ospite, un personaggio che con la sua filosofia ed il suo lavoro rappresenti il migliore ambasciatore del messaggio sociale che si intende trasmettere al pubblico.
Lo chef  contadino Pietro Parisi farà parte del cast e potrà lanciare spunti sociali e proporre temi da trattare sempre con il sorriso.

Tags
 
Lascia un commento

Nome

Email

Commento

2 + 2