LEADERBOARD
FBN News | | 16 Ottobre 2018
Social Innovation Society, al via
V Edizione Social Innovations Around
Social Innovation Society, al via V Edizione Social Innovations Around
Appuntamento internazionale e Premio delle Innovazioni Sociali e lancia il primo Cantiere Operativo della ROAD MAP 2030
L’Appuntamento, giunto alla V edizione, è un’iniziativa trasversale che mira a valorizzare ed attivare le energie imprenditoriali e l’ecosistema del Paese.
Il percorso prevede una giornata intera di lavoro che la SIS ha strutturato per consentire ai partecipanti di uscire dall’Appuntamento con una visione operativa su come ricercare, promuovere e sviluppare progetti socialmente innovativi collegati all’Agenda 2030 - e in particolare ai seguenti due obiettivi:
- Obiettivo 9: Industria – Innovazione – Infrastrutture
- Obiettivo 11: Città e Comunità sostenibilità
Il 26 ottobre a Palermo si dà avvio al Primo Cantiere operativo della ROAD MAP 2030 ovvero il piano operativo che SIS ha lanciato a livello nazionale per lavorare concretamente al raggiungimento dei due obiettivi 2030 attraverso la Visione che pone la Cultura al centro del nuovo algoritmo di sviluppo.
Obiettivo del Cantiere che si apre a Palermo, è quello di ricercare, condividere e analizzare policy, servizi, prodotti e progetti utili alla realizzazione di risposte operative necessarie allo sviluppo delle città e delle aree interne, creando nuove filiere, connessioni tra territori e un diverso modello di crescita Paese.
Invitati a partecipare Imprenditori/trici, Professionisti/e, Enti, Associazioni, Università e Studenti, PA … per presentare i loro lavori, condividere le pratiche in corso e predisporre la mappa delle nuove filiere operative per l’attuazione nazionale.
E i giovanissimi? I ragazzi delle scuole superiori sono state invitati per condividere gli obiettivi dell’ “HACH2019” sulla digitalizzazione del patrimonio culturale ed essere loro stessi motori di coinvolgimento e sviluppo nei territori.
Tags
 
Lascia un commento

Nome

Email

Commento

2 + 2