LEADERBOARD
Economia | | 09 Agosto 2018
Workshop sull'Impresa Sociale
iscrizioni aperte e tanta Napoli
Workshop sull'Impresa Sociale iscrizioni aperte e tanta Napoli
A metà settembre si rinnova il cosnueto appuntamento, ormai giunto alla XVI edizione, del Workshop sull'impresa sociale organizzato da Iris Network, quest'anno dedicato a "Una nuova conoscenza per l'innovazione e lo sviluppo". Le date sono il 13 e 14 settembre a Riva del Garda in provincia di Trento. Sarà presente, come ogni anno, una folta delegazione accademica napoletana guidata dal professor Marco Musella, sempre attento ai temi della ricerca e dello sviluppo sociale in ambito locale e nazionale. Prevista anche la presenza di Meridonare che getta uno sguardo alle dinamiche dell'impresa sociale, temi a lei vicini per vocazione e per il mercato a cui offre i propri servizi. Alla delegazione napoletana dovrebbe participare, come presidente Crui, anche il rettore della Federico II Gaetano Manfredi.
Il Workshop si propone di far emergere le migliori buone pratiche di innovazione sociale dell’imprenditoria sociale italiana, favorendo il confronto e lo scambio tra operatori sul campo ed altri attori pubblici e privati che intendono sostenere lo sviluppo di questo particolare ecosistema di imprese.
L’impresa sociale è infatti, da sempre, un ambito di ricerca ricco in termini disciplinari e metodologici. Attrae una pluralità di attori che approcciano non solo un oggetto di indagine ma un soggetto di trasformazione sociale ed economica. Scaturisce così una nuova conoscenza, in equilibrio tra pratica e teoria, che contribuisce allo sviluppo dell'impresa sociale, definendone identità, profilo organizzativo, assetto di governance, capacità di innovare e di essere sostenibile.
Le iscrizioni sono ancora aperte e più si è più è conveniente, così come recita il sito ufficiale del workshop. 
Lascia un commento

Nome

Email

Commento

2 + 2